IL CIBO NON È CIÒ CHE PENSI
Il cibo non è solo un insieme di molecole che ingeriamo. È anche vibrazione che impatta sul nostro vissuto, le nostre percezioni legate alle memorie più inconsce.
Un alimento può reagire con il nostro apparato digerente in modo favorevole richiamando percezioni gradevoli, o al contrario far scattare quei trigger che scatenano reazioni automatiche, come nel caso delle allergie.
Questo perché alla base della risposta bio-chimica esiste sempre una risposta a un campo di frequenze che agisce in forma d'onda attraverso il nostro sistema nervoso.
Anche i colori sono vibrazione. Gli organi si sintonizzano su queste vibrazioni in modo specifico e stimolano le loro funzioni in base alle frequenze di ciascun colore.
Senza dimenticare che gli organi lavorano sinergicamente come in un' orchestra, facendo cenno a questa specificità la Medicina Tradizionale Cinese ci insegna che:
🟢 Il Verde stimola Fegato e Vescica Biliare
🔴 Il Rosso: Cuore e Intestino Tenue
🟡 Il Giallo: Milza/Pancreas e Stomaco
⚪ Il Bianco: Polmoni e Intestino Crasso
⚫ Il Nero: Reni e Vescica Urinaria
Alla luce di tutto questo comprendiamo che non esiste una dieta o nutrizione migliore in assoluto. E soprattutto non andrebbero mai tenuti in considerazione solo valori nutrizionali e quantità.
Ma c'è una cosa che andrebbe sempre fatta:
ringraziare ad ogni pasto il Creatore per ciò che mettiamo in bocca e benedirlo. Un cibo benedetto viene accolto con felicità e fedeltà dagli organi destinati a riceverlo✨

Commenti
Posta un commento